Image Alt
  >  Condizioni di vendita
NAVIGARE SUL SITO

Il sito è configurato per essere correttamente visualizzato sui seguenti sistemi:
– Internet Explorer 6.0 o superiore su Windows
– Mozilla Firefox 1.5
La visualizzazione ottimale è di 1024 x 768

Registrazione e Login

Per effettuare un ordine è necessario registrarsi.
La registrazione è semplice e veloce.
E’ sufficiente selezionare “Login” tra le voci in alto a destra, cliccare su «Sei un nuovo utente? Clicca qui per registrarti» e fornire i dati richiesti. Quelli contrassegnati da un asterisco sono obbligatori in quanto necessari per la consegna dell’ordine effettuato.
La registrazione va fatta una sola volta, in seguito basterà cliccare su “Login” nella barra in alto, inserire Nome Utente e Password per essere riconosciuti ed effettuare altri ordini.

Hai dimenticato la password?
Seleziona “Login” nella barra in alto, clicca su «Hai dimenticato la Password?» e inserisci i dati richiesti necessari per il tuo riconoscimento. Attraverso la procedura potrai scegliere una nuova Password.

Acquistare

Una volta trovato il prodotto che cerchi è sufficiente cliccare sul link “Acquista” che trovi vicino al prodotto e procedere all’acquisto. La disponibilità dei prodotti è aggiornata in tempo reale.

Nel caso in cui il prodotto non sia disponibile, non potrà essere acquistato.

Inserito il prodotto nel carrello puoi eventualmente modificarne la quantità e il sistema automaticamente aggiorna il carrello e il suo importo totale. Puoi variare il carrello inserendo tutti i prodotti che vuoi, ciò non implica l’acquisto. I prodotti inseriti all’interno del carrello rimango tali finchè non chiudi tutte le sessioni del browser. In questo caso si perde il contenuto del carrello.
Potrebbe accadere che nel momento in cui state inserendo un prodotto nel carrello o nel momento in cui state ricontrollando i dati dell’ordine, compaia il messaggio “Prodotto non disponibile»; in tal caso vuol dire che l’articolo selezionato era già esaurito, ma che il catalogo non era stato aggiornato.

In qualsiasi momento puoi visualizzare il tuo carrello cliccando sull’icona «Il Mio Carrello» presente in alto a destra.
Per trasformare il tuo carrello in ordine di acquisto è necessario cliccare il tasto «Continua» ed effettuare la Login, se non già effettuata in precedenza. Ti verrà chiesto di scegliere il Metodo di Spedizione e potrai visualizzare le spese di trasporto nella voce «Spese di Spedizione» presente nei dati relativi all’ordine.

Prosegui cliccando sul tasto «Continua» e arriverai alla fase di scelta del metodo di pagamento.

Una volta selezionata la modalità di pagamento che preferisci, prosegui controllando accuratamente i dati dell’intestatario dell’ordine, dell’eventuale indirizzo di fatturazione e quelli relativi agli articoli selezionati.

Nel caso in cui la consegna debba essere effettuata presso un indirizzo diverso da quello dell’intestatario dell’ordine, procedi con il tasto «Aggiungi Indirizzo» e compila, sempre accuratamente, i dati del destinatario della consegna. A questo punto puoi procedere all’inoltro dell’ordine. Come conferma del corretto invio del tuo acquisto, ti apparirà una pagina di riepilogo dell’ordine con tutti i dati relativi alla spedizione, al pagamento e agli articoli acquistati; inoltre riceverai presso l’indirizzo e-mail depositato la conferma del tuo ordine.

Seguendo il percorso riportato in alto in tutte le fasi del processo di acquisto puoi sempre sapere a che punto dell’ordine ti trovi prima di concluderlo ed eventualmente tornare indietro per effettuare qualsiasi modifica tu voglia apportare.

Per ogni ordine effettuato se richiesto verrà emessa la fattura della merce consegnata.
Per l’emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal cliente consumatore al momento dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.

Modificare i tuoi dati

Una volta registrato, per qualsiasi variazione inerente i tuoi dati di registrazione o anagrafici, clicca su “Il Mio Profilo” nella barra in alto e procedi con le modifiche.
Ricordati sempre di salvare le tue modifiche cliccando sul tasto «Modifica».

Se vuoi consultare lo storico degli ordini che hai effettuato puoi navigare nella sezione “I Miei Ordini” che trovi nella barra in alto dopo aver effettuato la Login.

Legenda icone

ICONE FUNZIONALI
Acquista
Il Mio Carrello
Nome dell’Articolo per visualizza la scheda tecnica di dettaglio del prodotto

PAGAMENTI

Effettuando un acquisto su questo Shop on Line, potrai scegliere di pagare con

· Carte di Credito appartenenti ai circuiti Visa, Visa Electron e MasterCard
· Carte postepay
· Paypal
Non verrà addebitato alcun tipo di supplemento per i pagamenti disposti con gli strumenti di pagamento sopra elencati

Carta di credito

Sono accettate le carte di pagamento riportanti i seguenti circuiti:

· Visa
· Visa Electron
· MasterCard

Nel momento in cui il Cliente conferma la decisione di pagare con carta di credito, viene richiamata la pagina di pagamento residente su server sicuro in cui vengono richiesti appunto i dati sensibili relativi alla carta di credito.

LA CONSEGNA

Modalità

La consegna avviene tramite Corriere Espresso Bartolini entro il primo giorno lavorativo successivo a quello del ritiro. Le consegne da/per Isole e Calabria sono effettuate in 2 giorni. Sono esclusi il sabato e i giorni festivi ed è fatta eccezione per alcune località minori.

– non è previsto un preavviso telefonico da parte del Corriere
– in caso di assenza del Cliente, è previsto 2 (due) ulteriori tentativi di consegna
– è prevista la giacenza per 5 giorni
– in caso di esito negativo, l’ordine si riterrà annullato per impossibilità di eseguire il recapito.

In presenza del corriere ti invitiamo a controllare che:
– il numero di colli in consegna corrisponda e quanto indicato sulla lettera di vettura (consegnata dal Corriere)
– l’imballo non sia visibilmente danneggiato, nè manomesso, nè bagnato, nè troppo leggero o comunque alterato nei materiali di chiusura (nastro adesivo personalizzato).
Nel caso si verifichi una di tali eventualità, il Cliente consumatore può non accettare la consegna oppure accettarla “con riserva”.

Costi di Trasporto

Le spese di trasporto nazionali sono calcolate al momento del riempimento del carrello in maniera automatica e dipendono solamente dal valore dell’ordine e non dalla destinazione.

Spese di trasporto nazionali.

€5 (spedizione tracciata con Corriere)

 

Gratuita con ordini superiori a 40€

 

Le spese di trasporto internazionali sono calcolate al momento del riempimento del carrello in maniera automatica e dipendono solamente dalla destinazione.

Stato dell'ordine

Una volta concluso il tuo ordine, puoi visualizzare, cliccando sul tasto “I Miei Ordini” posizionato nella barra di navigazione in alto, il suo stato completo di tutti gli eventi che lo hanno caratterizzato dalla sua creazione alla consegna a destinazione; ogni evento è inoltre corredato di data e ora.

FAQ

PAGAMENTI

# Se pago con carta di credito quando mi viene addebitato l’importo?

Al momento dell’acquisto l’istituto bancario provvede ad autorizzare il solo impegno dell’importo relativo all’ordine. Successivamente l’importo relativo alla merce evasa verrà effettivamente addebitato sulla carta di credito del Cliente.

# E’ sicuro pagare con carta di credito?

La transazione avviene su un server protetto e le informazioni inserite saranno gestite esclusivamente da Dynit in modo da garantire un’assoluta sicurezza. Lo Shop on Line non ha modo di venire a conoscenza dei dati sensibili della carta di credito

# Posso pagare in contanti?

No, al momento non è possibile pagare in contanti.

# E’ possibile pagare con assegno bancario?

No, al momento non è possibile pagare con assegno.

CONSEGNA

# Cosa devo fare al ricevimento della merce?

In presenza del Corriere ti invitiamo a controllare che:
– il numero di colli in consegna corrisponda e quanto indicato sulla lettera di vettura (consegnata dal Corriere)
– l’imballo non sia visibilmente danneggiato, nè manomesso, nè bagnato o comunque alterato nei materiali di chiusura
Nel caso si verifichi una delle due suddette eventualità il cliente consumatore può non accettare la consegna oppure accettarla “con riserva”.

# Cosa succede se non sono in casa al ricevimento della merce?

In caso di assenza del cliente al momento della consegna sono previsti due ulteriori passaggi.
In caso di esito negativo anche della riconsegna, è prevista una giacenza di 5 giorni.
Nel caso in cui anche questa consegna non vada a buon fine l’ordine si riterrà annullato.

# Quanto costa la consegna?

Le tariffe di consegna vengono calcolate automaticamente dal sistema.

REGISTRAZIONE E DATI PERSONALI

# E’ obbligatorio registrarsi?

No, se vuole solo sfogliare il catalogo prodotti. Si, se si vuole effettuare un ordine. La registrazione è semplice e veloce, è sufficiente selezionare nel menu in alto a destra alla voce “Login”, cliccare su «Sei un nuovo utente? Clicca qui per registrarti»e compilare i campi obbligatori.

# Posso annullare la mia registrazione?

Si, è possibile cancellare la propria registrazione effettuando una esplicita richiesta

# Posso modificare i miei dati personali?

Si, è possibile modificare username, password e dati personali all’interno della sezione “Il Mio Profilo”.

# Se cambio l’e-mail cosa devo fare?

Basta modificare il campo mail nella sezione “Il Mio Profilo”.

# Se dimentico la Password come faccio?

Basta cliccare su “Login” nella barra in alto, cliccare su «Hai dimenticato la Password?», inserire i dati richiesti necessari per il tuo riconoscimento e seguire la procedura per scegliere una nuova Password.

# A chi verranno comunicati i miei dati?

I Vostri dati personali saranno comunicati esclusivamente ai Responsabili e agli Incaricati del trattamento che si occupano dello svolgimento del servizio (ad esempio il Corriere).

PRODOTTI E PREZZI

# Come faccio a cercare un prodotto?

Per consultare il catalogo prodotti, non è necessario essere registrati.
Per trovarli ci sono due modi:
CATALOGHI: navigare nell’elenco a sinistra dello schermo e cliccare sul reparto che vi interessa.
RICERCA LIBERA: se avete le idee chiare sul modello che volete acquistare potete utilizzare il motore di ricerca. Basta digitare nel campo “ricerca semplice” in alto a sinistra il nome o una parte del nome del prodotto che si sta cercando e cliccare sul tasto “cerca”.

# Quali sono i prezzi?

I prezzi sono comprensivi di IVA e non includono le eventuali tariffe di consegna. Sono calcolati al momento dell’ordine.

ORDINI

# Posso effettuare delle modifiche ad un ordine già inviato?

No, non è possibile effettuare delle modifiche ma è possibile esercitare il diritto di recesso se si cambia idea.

# Posso cancellare un ordine già inviato?

No, non è possibile. Anche in questo caso però si può esercitare il diritto di recesso se il prodotto non soddisfa le vostre aspettative.

# Sono un’azienda, posso ordinare?

Si è possibile ordinare. Basta compilare i campi della ragione sociale e della partita IVA.

# C’è un minimo d’ordine?

No. E’ possibile ordinare quanti prodotti si desidera.